Digitalizzare e dematerializzare: lo scontrino ora è smart e arriva via mail

Basta carta inutile e soprattutto basta scontrini! Con HOTELCUBE ora potete inviarlo via email direttamente dal gestionale.

È stata rilasciata a Marzo questa importante novità che permette di emettere scontrini fiscali dematerializzati (quindi a norma di legge)!

Non solo. L’abitudine di ricevere il documento tramite email è molto diffusa all’estero (possiamo dire che spesso i turisti stranieri si aspettano proprio che sia tutto digital) e insieme alla funzione d’invio della copia di cortesia del conto disponibile in HOTELCUBE, avrete un ricevimento totalmente PAPERLESS.

Meno carta (non riciclabile), meno sprechi e Ospiti soddisfatti.

Con lo scontrino smart il ricevimento è totalmente PAPERLESS!

Come funziona lo scontrino intelligente?

Partiamo con il ribadire che è PRATICO (basta un clic per inviare lo scontrino via mail), è IMMEDIATO (in tempo reale l’Ospite riceve il PDF firmato digitalmente) ed è ECOLOGICO (non si usa la carta).

Arriva lo scontrino smart, si trasmette via email

Lo scontrino digitale, o smart, varrà ai fini fiscali esattamente come quello cartaceo e l’Ospite potrà archiviarlo e averlo sempre a disposizione all’occorrenza senza il rischio di perderlo o che sbiadisca.

La stampa tradizionale dello scontrino rimane attiva e opzionabile in caso di necessità o richiesta da parte dell’Ospite.

Come attivare la funzionalità

L’attivazione di questa nuova funzionalità è già disponibile e attivabile.

Le strutture che opteranno per un ricevimento paperless introducendo l’uso del nuovo scontrino smart e l’invio automatico dal gestionale HOTELCUBE, potranno contattarci all’indirizzo customercare@hotelcube.eu indicandoci il modello e il numero di matricola dei Registratori Telematici in loro possesso.

Contattaci per implementare anche tu lo scontrino smart al tuo ricevimento

Richiesta info articolo blog

Leggi altri articoli

Torna in alto